Like Life 1. Design Multispecie è stato il primo ciclo del progetto curato da Mali Weil e sviluppato in collaborazione con MUSE, con il supporto della Provincia Autonoma di Trento – Servizio Giovani.
Il programma, che si è svolto principalmente online tra dicembre 2020 e gennaio 2021, in un momento in cui il Museo era chiuso al pubblico, ha proposto il design come linguaggio e spazio cardine per riconoscere le relazioni che ci legano all’alterità.
Strutturato come un percorso online di 6 incontri pubblici online più 7h di laboratorio a numero chiuso, Like Life 1 ha intrecciato temi propri dello speculative design e del biodesign con riflessioni e spunti provenienti da filosofia, arte, fiction, per potenziare l’immaginazione del comune spazio politico che umani e Oltre umani abitano.
Like Life 1. Design Multispecie è pensato come un percorso di studio e discussioni aperte per designer, architetti, creativi (studenti o giovani professionisti), ma anche per tutti coloro interessati ad approfondire le tematiche affrontate.
Il programma ha intessuto interventi di e conversazioni con:
Emanuele Coccia
Formafantasma
Matteo Meschiari
Giulia Tomasello
Francesca Perona
Lucia Martinelli
e Mali Weil
Like Life 1. Design Multispecie a cura di Mali Weil per MUSE è stato sostenuto dalle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento.